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3Juin, le calzature entrano nel Metaverso

4 Ottobre 2022
- Di
Viola
Tempo di lettura: 2 minuti

3JUIN METAVERSO - Perla, Margherita e Antonia 3 donne, 3 sorelle, 3 differenti personalità che sono state in grado di dare vita a un progetto che dal 2020 è riuscito a guadagnare un 20-25% in più di fatturato e clienti. 3Juin è un nuovo brand di calzature 100% Made in Italy fondato dalle tre sorelle che è pronto a esplorare nuovi mondi ed entrare nel Metaverso. 

La nascita di 3Juin

Figlie dell'imprenditore e fondatore del calzaturificio Greymer di San Mauro Pascoli, Luciano Alessandri, Perla, Margherita e Antonia Alessandri nel 2020 hanno fondato il proprio brand 3Juin, all’interno dell'azienda di famiglia. La scelta del nome ha motivazioni ben precise:

  • 3 diverse personalità delle sorelle
  • data di lancio del progetto

Dietro al motivo di usare la versione francese del termine giugno si cela la volontà di  esprimere un messaggio di maggiore femminilità ed eleganza. Le tre sorelle insieme supervisionano lo stile e il design, mentre gli altri compiti all’interno dell’azienda Greymer e nella gestione del progetto 3Juin sono ben definiti. Perla, maggiore delle tre sorelle e in azienda dall’età di 15 anni, è responsabile della parte commerciale e della supervisione degli obiettivi. La filiera produttiva e il controllo dei processi è invece curato da Margherita, con Antonia che si occupa della parte digital e social. 

L’attenzione di 3Juin verso l’ambiente e la transizione digitale

In soli due anni il progetto di 3Juin ha saputo svilupparsi ed evolversi per andare, sempre più, incontro alle esigenze del mercato e dell’ambiente. Da sempre il packaging dei prodotti si presenta realizzato in carta riciclata, mentre il sacchetto in panno che contiene le scarpe è per l’80% in tessuto organico. I prodotti stessi vengono realizzati principalmente nappa e vitello, mentre per la nuova collezione è stato fatto ricorso anche a tessuti riciclati e materiali vegani.

Altro passo in avanti fatto da 3Juin riguarda la transizione digitale. Da questa stagione, infatti, nello showroom di Massimo Bonini sarà presente un ologramma che trasmette uno spot 3D sulla storia del marchio. Il ‘sandalo ‘Kimi’, all’interno del filmato, si aggiunge della sua iconica piuma creando un effetto creativo dal design fluttuante. 

Per saperne di più sul brand 3Juin —> 3JUIN amplia collezione, distribuzione e comunicazione

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