Una perfetta combinazione

Il periodo in cui viviamo, è l’era della tecnologia. La si trova in qualunque settore (da quello medico a quello fotografico, da quello della moda a quello economico…) poichè si tratta di una fonte preziosa in grado di agevolare qualsiasi tipo di lavoro. Uno dei settori più sviluppati al giorno d’oggi, è quello della moda… e la tecnologia si è subito intrufolata al suo interno creando una combinazione perfetta! Scopriamo insieme di che si tratta!

Tralasciando le varie start-up, ovvero aziende emergenti lanciate sul mercato sull’onda di un’idea innovativa, vi sono già diverse aziende che, servendosi della tecnologia, mirano alla realizzazione di prodotti riciclati ma ben fatti. In questa maniera dunque riescono anche ad aiutare l’ambiente riducendo la produzione di plastica o altri materiali tossici. I nuovi abbigliamenti, nascendo da laboratori altamente tecnologici, sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti “tecnologici”. 

“I pile invernali da uomo sono un ottimo esempio di come si possa trovare un virtuoso equilibrio tra materiali sostenibili, moda ed estrema comodità. I dispositivi tecnologici di cui ormai quasi nessun sa fare a meno diventano sempre più piccoli, portatili e spesso indossabili, diverse aziende già pensano ad un’integrazione tra device e capi di abbigliamento che renderà difficile se non del tutto impossibile capire dove termina una cosa e ne inizia un’altra. I tessuti potranno diventare intelligenti e fungere da interfaccia per inviare messaggi, ascoltare musica o chissà cos’altro.”

Naturalmente, molte start-up si sono attivate affinchè potessero nascere delle piattaforme intelligenti ed innovative per vendere gli abiti tramite le e-commerce. Come faccio a sapere se è l’abito adatto a me dato che non l’ho mai provato? E se volessi noleggiare un abito? Ecco che ancora una volta entra in gioco la mitica tecnologia unita alle menti ingegnose degli sviluppatori: vi sono tante idee innovative che porteranno tanto business. 

La moda è un settore in continua evoluzione così come la tecnologia, ecco perché il nucleo moda-tecnologia, è definita “una perfetta combinazione”. 

 

Scopri di più,

Leggi qui…