Auguri a Dave e Traci! Il primo matrimonio nel metaverso

Può il metaverso essere la perfetta location per un matrimonio? Effettivamente si. Dave e Traci, una coppia conosciutasi anni fa in un cloud, hanno celebrato la loro unione nel metaverso Virbela. Difficile immaginare una forma ufficiale di matrimonio virtuale: andiamo a vedere come hanno fatto.

Una nuova realtà

Il concetto di metaverso sta spopolando negli ultimi mesi. Ne hanno parlato i più grandi CEO mondiali ed è sulla bocca di tutti. La digital transformation che sta avvenendo negli ultimi anni porta innovazioni e nuove idee, dalle virtual fair a nuovi spazi d’interazione personale. Molte aziende stanno investendo nel metaverso, da Zara a Nike, così come Facebook, Neuralink, Unity ed Epic Games. Il termine coniato da Stephenson nel libro Snow Crash del 1992 oggi vede quel futuro realizzato, una nuova realtà, un mondo di interazioni tramite avatar nel nuovo internet.

La comunicazione nel metaverso

Il matrimonio di Dave e Traci è la perfetta sinergia tra ciò che è fisicamente presente nella nostra realtà e ciò che funziona da tempo, nel metaverso. I coniugi hanno celebrato la cerimonia in presenza nel New Hampshire e, allo stesso tempo, gli avatar di Dave e Traci pronunciavano il sì nel metaverso. I coniugi Gagnon hanno anche pensato ad un banchetto nuziale online per evitare assembramenti e possibili contagi.

Per leggere l’intero articolo ed avere più dettagli sul primo matrimonio nel metaverso, basta cliccare il link seguente, una coppia si è sposata nel metaverso.

Sebastiano Musmeci

Sebastiano Musmeci nasce a Palermo e ha conseguito due lauree, in Filosofia della Conoscenza e della Comunicazione e in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità, presso l'Università degli Studi di Palermo. Da sempre appassionato di tecnologia, digital e musica.