Calciatori primi collezionisti – MS Packaging

MS Packaging Cornici di cartone per maglietti di calcio

Cornici di cartone per la lasciare integre le maglie delle squadre di calcio collezionate. E’ la nuova frontiera di MS Packaging. L’azienda di Arzano, che si occupa di cartone ondulato, sta lavorando con i suoi ricercatori a un nuovo progetto. Si punta a salvaguardare e conservare i cimeli che i calciatori regalano dopo le partite. L’obiettivo è creare una una vera e propria cornice di cartone che all’esterno riporta anche delle scritte celebrative. Le diciture, infatti, potrebbero avere con il nome del calciatore che ha indossato la maglia e la data e lo stadio in cui si è disputata la partita. Una cornice che rende originale il regalo, ma che ne potrebbe testimoniare anche l’autenticità. Andando a rafforzare quelle che sono le patch speciali che comunque si trovano su internet e possono essere applicate alle maglie.

Ms Packaging, regalo per i collezionisti

La cornice creata da Ms Packaging andrebbe così a valorizzare il regalo che può essere fatto a un tifoso e in particolar modo a un collezionista.

Il mercato delle maglie originali indossate nei vari campionati europei, infatti, sta raggiungendo cifre importantissime. Non solo per le maglie dei principali campionati, ma stanno andando a ruba pure quelle di squadre di categorie inferiori e campionati meno illustri. Non solo Serie A, Premier League e Liga, ma anche tornei di altri Paesi. Avere una maglia in regalo nell’apposita confezione-cornice creata da MS Packaging darebbe maggior valore allo stesso regalo.

Inoltre, la società produttrice delle cornici, che da poco ha anche ampliato l’organico con l’arrivo del direttore generale Trasforini, consentirebbe anche il trasporto nella cornice. Inoltre, sarebbe possibile esporre la maglia sia dal lato frontale, dove si vedono il logo del club e gli sponsor, ma anche dal retro, dove sono apposti i nomi dei calciatori e i numeri.

Calciatori primi collezionisti

Tra i collezionisti c’è uno scambio sempre molto attivo. Notevolmente richieste sono le maglie indossate dai calciatori che tra il primo e il secondo tempo solitamente la scambiano tra di loro. Quella del secondo tempo lasciano da parte per donarle e spesso le maglie finiscono all’asta per beneficenza.

I primi collezionisti sono proprio i calciatori. Immaginate ad esempio qualcuno che in carriera ha affrontato Cristiano Ronaldo ed è riuscito ad avere la maglia del fuoriclasse portoghese. La divisa di gioco di CR7 diventa un vero e proprio feticcio, nonché un vanto da mostrare negli anni quando l’eco delle imprese si riduce. Conservarla bene e mostrarla ai nipoti integra potrebbe essere possibili grazie alle cornici di MS Packaging.

Proprio per questo MS Packaging ha deciso di lavorare sull’eleganza della cornice, ma anche sulla funzionalità. Perché le maglie messe in cornici fotografiche generano riflessi e non sempre vengono conservate in maniera ordinata, mostrando delle piegature. Una volta rimosse dalle tradizionali cornici possono anche rovinare gli adesivi del numero e del nome del calciatore. Un danno per i collezionisti che vogliono i loro cimeli sempre perfetti e da esporre.

Terminata la partita, la maglia sarebbe subito messa in cornice e autografata dal calciatore, ma la società di Arzano esperta in cartone ondulato potrebbe anche aprire all’e-commerce direttamente ai tifosi che possono indicare campionato, partita e nome del calciatore e riceve la loro cornice personalizzata per conservare la maglia di gioco dove meglio credono.