Degustazione vini: le novità di ottobre 2020

Degustazione vini ottobre | Tutti i trend del momento nella Moda, Arte, Food & Business :: Italian Fashion Events

DEGUSTAZIONE VINI OTTOBRE – Con l’arrivo dell’autunno si torna a parlare di vino e di degustazioni. La pandemia di Coronavirus ha cambiato il modo di vivere di tutti noi, comprese abitudini ed esperienze. Per questo, sono nati diversi format che permettono a tutti di scoprire e degustare direttamente dalla propria abitazione.

Degustazioni vini, ad ottobre tanti appuntamenti

Sono nate molte piattaforme online per poter iniziare un vero e proprio percorso di Smart Tasting. “Una wine experience digitale che permette di fare una degustazione di 3 vini diversi – debitamente recapitate a casa del cliente – sotto la guida del produttore in persona, tramite video-chiamata.  La soluzione perfetta per chi in questo periodo non possa o non voglia recarsi fisicamente nelle cantine”, si legge su Vogue.

Vinitaly e Bellavita Expo Londra

Per passare a Bellavita Expo Londra. Il principale trade show in UK che promuove il meglio dell’enogastronomia italiana alla presenza di oltre 6.000 operatori del settore e 200 espositori italiani. Nel 2019 Bellavita Expo Londra ha ampliato i propri orizzonti aprendo al mondo mediterraneo del food&wine, rimanendo tuttavia focalizzata sul prodotto Made in Italy di qualità, attraverso l’organizzazione di eventi specifici volti a far conoscere al pubblico le eccellenze agroalimentari nazionali. Dunque, come organizzatore dell’evento che ci sarà il 26 e il 27 ottobre, Bellavita fornisce contenuti educativi tra cui masterclass con chef stellati, esperti di vino, seminari e dibattiti sui trend di mercato.

Bottiglie vino personalizzate

La Cantina Massimago (www.massimago.com) propone i wine picnic. Inoltre, è possibile creare una bottiglia di vino personalizzata, guidati da un sommelier esperto. Tutto il processo di produzione è lasciato ai wine maker che potranno miscelare il vino, inventare una etichetta personalizzata e portare a casa la propria creazione.

DEGUSTAZIONE VINI OTTOBRE: per saperne di più