Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X

Il metaverso italiano non è solo gaming: Rossano Tiezzi di Advepa intervistato ai microfoni del TG2

20 Maggio 2022
- Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

GAMIFICATION ROSSANO TIEZZI TG2 - Osservando le immagini di alcune virtual fair o di spazi virtuali possiamo notare come gli open space di alcuni metaversi, come quelli offerti da Advepa 3D for Business siano pressoché simili ad un videogioco. La creazione di spazi virtuali e l’utilizzo di avatar personali sono le basi per muoversi nel metaverso. Rossano Tiezzi, direttore commerciale di Advepa, è stato intervistato ai microfoni del TG2 dal giornalista Simone Turchetti per spiegare le tantissime possibilità offerte dal metaverso Made in Italy di Advepa.

Metaverso e gaming

Simone Turchetti ha messo a fuoco il tema che è attualmente centrale nel dibattito sul metaverso, parlando di avatar customizzabili e ambienti digitali accessibili. All’interno di qualsiasi metaverso creato da Advepa è possibile un free roaming ampio, limitato soltanto dalla grandezza degli spazi visitabili, simile a quello che propongono alcuni videogiochi quali Grand Theft Auto, Assassin’s Creed o The Witcher. Il metaverso è caratterizzato da una gamification che permette, tramite la pre-creazione di un avatar personale, di visitare stand, partecipare a webinar, acquistare negli e-commerce o parlare con esperti del settore. Tutto questo avviene in spazi 3D realizzati con software di ultima generazione. Come ha spiegato Rossano Tiezzi al TG2, “Lavorare, facendolo in una maniera più simpatica, più creativa, più coinvolgente, è meglio.”.

Il metaverso italiano che si distingue

I metaversi creati da Advepa vengono ideati e progettati da programmatori esperti e offrono esperienze virtuali differenti. Ciò per cui si distingue ogni metaverso è il prodotto che viene offerto, focalizzato sempre su alcuni settori, italiani e non, specifici: Swiss Virtual Expo è il più grande spazio virtuale del territorio svizzero mai creato, con più di 80 aziende leader di diversi settori. L’ICT Village, la virtual fair dedicata agli appassionati di informatica e sicurezza. Il primo ufficio virtuale italiano nel metaverso, Sercam Advisory, la prima fiera virtuale delle eco-tecnologie, Exco e Vinophila, lo spazio virtuale dedicato agli amanti e ai professionisti del settore wine&spirits.

Per vedere l’intervista completa basta cliccare sul link, dove è disponibile il video, Sono tante le aziende che scelgono Advepa, come leader italiana del metaverso.

Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X
Copyright @Italian Fashion Events