Taste Reggio Calabria, fiera 3D virtuale per il territorio

Taste 3d Virtual fair Reggio Calabria | Tutti i trend del momento nella Moda, Arte, Food & Business :: Italian Fashion Events

TASTE REGGIO CALABRIA FIERA 3D – L’attuale blocco fieristico non deve fermare la promozione del territorio per questo la fiera Taste città metropolitana di Reggio Calabria diventa virtuale e spinge i prodotti locali alla portata di tutti

Reggio Calabria non si ferma, anzi si promuove

Ogni regione e ogni singola città del nostro bel paese ha qualcosa che la rappresenta e la rende unica al mondo e sta a noi conoscere quali sono queste caratteristiche e saperle valorizzare. La città metropolitana di Reggio Calabria ha organizzato, ad esempio, la fiera Taste Reggio Calabria, evento agroalimentare interamente online, al fine di promuovere i prodotti agroalimentari del territorio nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Come è ben noto a tutti l’emergenza sanitaria data dal Covid-19 ha creato nel  2020 un rallentamento del turismo, dovuto all’impossibilità di muoversi in libertà tra i vari luoghi. Durante i mesi estivi, in cui avevamo un po’ più possibilità di muoverci all’interno dei confini del nostro paese, abbiamo avuto l’occasione di scoprire quante meraviglie l’Italia ha da offrire.

Cosa offre Taste  Reggio Calabria

Reggio Calabria è una città sorta su un terreno molto fertile grazie all’abbondanza di acqua, che deriva da sette fiumare e dalla vicinanza con il mare, il tutto favorito dal clima mite che la contraddistingue. Lungo la fascia costiera è possibile ammirare filari di vite, coltivazioni di agrumi, tra cui soprattutto gli alberi di bergamotto. Quest’ultimo è un agrume aspro, targato con il marchio DOP, dai molteplici usi, vanto per la città in tutto il mondo. Oltre al bergamotto Reggio Calabria è nota per i suoi vini, oli, formaggi, salumi e peperoncini.

Queste eccellenze hanno però bisogno di farsi conoscere, di essere esportate in tutta Italia e all’estero, ma le fiere, usuali palcoscenici per questi prodotti, sono attualmente bloccati e quindi devo rinunciare ad essere scoperti? Certo che no. La città metropolitana di Reggio Calabria ha infatti organizzato dal 7 al 31 dicembre una fiera agroalimentare a cui tutti i produttori del luogo possono partecipare.

Taste Reggio Calabria

Fiera 3d Virtuale alla portata di tutti

Ben consapevole dell’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo il comune di Reggio Calabria, grazie al contributo di Advepa Communications, ha creato una fiera virtuale ad hoc per i prodotti che i prodotti del territorio.

L’allestimento di una fiera virtuale ha dato la possibilità di far conoscere e di promuovere quelli che sono i vanti della città in ambito agroalimentare ad un pubblico che altrimenti ne sarebbe rimasto all’oscuro. Tutti gli interessanti, dai grandi ai piccoli commercianti, hanno potuto prenotare uno spazio all’interno della fiera e mettere a disposizione di tutti varie specialità di bergamotto, vini, oli extravergine di oliva, gelso e far conoscere al mercato del settore le tradizioni e le innovazioni che la città di Reggio Calabria annovera su questi prodotti. Così facendo sono riusciti anche a raggiungere un numero di visitatori nettamente superiore a quello che ci sarebbe stato all’evento in presenza, specialmente per quanto riguarda l’apparato estero.

Sfruttiamo questo tempo per un nuovo sviluppo

Quello che Taste città metropolitana di Reggio Calabria ha fatto è stato vedere una difficoltà e affrontarla nel migliore dei modi senza lasciarsi abbattere. Grazie all’organizzazione dell’evento virtuale la città ha potuto lanciare sul mercato internazionale prodotti tipici della sua terra, vanto da generazioni della grandezza della città e del territorio. Le fiere in presenza e il turismo si sono bloccati, ma questo non ha fermato la città e i suoi commercianti, che hanno saputo dare la giusta importanza alle proprie eccellente e fornirgli la vetrina migliore da cui essere ammirate in modo da invogliare gli interessati a venire a conoscerle di persona una volta che sarà possibile. Taste Reggio Calabria è a tutti gli effetti una fiera 3D virtuale per il territoio, di cui la città metropolitana potrà servirsi anche negli anni futuri.