Visit Reggio Calabria, alla scoperta del territorio

Visit Reggio Calabria | Tutti i trend del momento nella Moda, Arte, Food & Business :: Italian Fashion Events

VISIT REGGIO CALABRIA SCOPERTA TERRITORIO –  Questo anno caratterizzato da una pandemia mondiale, il turismo ha subito un rallentamento sostanziale. In Italia la stragrande maggioranza dei luoghi vive grazie a questo settore e ad oggi si stanno trovando in ginocchio. La città metropolitana di Reggio Calabria però ha voluto comunque promuovere le sue attrattive così che quando si potrà molte siano le persone interessate a venirle ad ammirare di persona. Per questo è nata Visit Reggio Calabria, una fiera 3D virtuale dedicata alla scoperta del territorio.

Città metropolitana di Reggio Calabria, un territorio tutto da scoprire

La città metropolitana di Reggio Calabria è stata istituita nel 2016 e comprende all’incirca 97 comuni. Molti sono i luoghi da poter visitare, ricchi di storia e tradizione. Tra questi troviamo la Costa Viola, Gerace, il Castello Aragonese e molti altri.

Ogni luogo è impreziosito dalla bellezza delle numerose coltivazioni che crescono sul territorio. Stiamo parlando di filari di viti, ulivi e rigogliosi frutteti. Tra questi ultimi a farla da padrone sono le coltivazioni di agrumi, in particolar modo il Bergamotto, agrume aspro dai molteplici usi.

Questa terra si vive, non si visita

Le bellezze che questa terra ha da offrire non si apprezzano a pieno se non le si tocca con mano e ci si lascia trasportare dalle sensazioni che suscitano. La città metropolitana di Reggio Calabria però non ha voluto che queste meraviglie rimanessero per troppo tempo lontane dagli occhi dei visitatori. Grazie alla collaborazione con Advepa Communications è nata Visit Reggio Calabria, una fiera 3D virtuale, capace di portarti alla scoperta del territorio direttamente da casa tua.

Visit Reggio Calabria, fiera che ti porta la città metropolitana dritto a casa

La città metropolitana di Reggio Calabria propone una straordinaria varietà di offerta turistica che conserva tesori meravigliosi e spesso poco conosciuti, eredità di una storia millenaria, e consente una pluralità di esperienze di viaggio capace di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.

Tutte queste esperienze purtroppo ad oggi possono essere apprezzate solo dagli abitanti del luogo, ma Visit Reggio Calabria te le porta direttamente a casa. Dal 10 al 31 Dicembre, collegandosi al sito, sarà possibile accedere ad un padiglione virtuale, in cui saranno allestiti degli stand. Come per una fiera in presenza ogni stand avrà delle cose diverse da mostrare e i visitatori potranno avere tutte le informazioni che vogliono.

Sta noi andare alla scoperta del territorio

Mai come adesso è importante che tutti noi ci impegniamo a scoprire, conoscere e valorizzare il nostro territorio. Visit città metropolitana Reggio Calabria, grazie al fatto di essere una fiera online, ha la capacità di raggiungere un grande numero di persone. Questo tipo di eventi permette a realtà anche piccole di farsi conoscere e promuoversi in tutto il mondo. Per adesso le fiere 3D virtuali sono l’unica scelta possibile, ma potranno essere molto utili anche in futuro in parallelo alle fiere in presenza. Allestire entrambe le tipologie di fiera permetterà anche alle piccole realtà del territorio di avere la possibilità di farsi conoscere in ogni parte del mondo.