Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X

Accenture presenta Technology Vision 2022: uno studio sul metaverso

18 Maggio 2022
- Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

METAVERSO ACCENTURE - La nuova Technology Vision, presentata da Accenture, si conferma il report più importante d’ogni anno: il “continuum del metaverso” farà convergere aziende e privati in nuove realtà ed in nuovi modelli di business. Accenture, come tutte le più grandi multinazionali, ha già creato un proprio metaverso, Nth Floor, dove il personale dell’azienda potrà introdurre i nuovi assunti, durante il loro d1 lavorativo, proprio all’interno del metaverso digital.

Quattro basic trend per le aziende

Il report di Accenture ha identificato quattro trend che ogni azienda dovrà seguire, proprio con l’avvento del metaverso:

  • Interoperabilità dei dati: nel metaverso e nel web 3.0 sarà indispensabile offrire esperienze unificate, tramite piattaforme e cloud condivisi.
  • Nuova percezione ed interazione: cambieranno le regole dell’engagement, in quanto i mondi, abitati dagli utenti, potranno interagire tutti tra loro, spingendosi ai confini del virtuale.
  • Uso genuino dell’IA: il 96% dei dirigenti hanno riferito che, grazie ad una innovativa IA, rafforzeranno l’autenticazione sull’origine dei dati, implementando tutto ciò che è autentico, con assoluta veridicità. La nuova forma di business punterà ad un restyling del brand.
  • Nuovi confini di computer engineering: gli innovativi strumenti di quantum computing e biology-inspired computing risolveranno quei problemi aziendali che, tanti anni fa, sembravano insormontabili. Le sfide, grazie alle nuove macchine e alla nuova tecnologia, saranno molto più “a portata di mano”.

Accenture si basa sull’innovazione

Mauro Macchi, AD di Accenture Italia, ha dichiarato: “Vediamo il metaverso come un continuum che attraversa lo spettro tra mondi estesi digitalmente, realtà e modelli, applicati a tutti gli aspetti del business e attraverso le intere organizzazioni. Questa evoluzione ridefinirà le modalità di interazione con il cliente, il modo di lavorare, di costruire e distribuire prodotti e servizi. L’evoluzione del Metaverso spingerà ulteriormente il fenomeno di ibridazione delle competenze e dei mestieri.”. 

Per il report Technology Vision 2022, Accenture ha intervistato 4.600 leader aziendali di 23 settori diversi, in 35 paesi. Valerio Romani, Cloud First Lead Accenture Italia, ha dichiarato: “Siamo riconosciuti tra i primi leader nell’ambito delle competenze legate al Metaverso, con 600 brevetti depositati e oltre un decennio di esperienza. Crediamo molto nelle grandi potenzialità di questo nuovo sviluppo tecnologico, tanto che è stato istituito un nuovo business group che aggiunge alle competenze tecniche in quest’ambito i punti di forza creativi di Accenture Song.”.

Per maggiori informazioni sull’importante report effettuato da Accenture, basta leggere l’articolo completo, disponibile al seguente link, ACCENTURE TECHNOLOGY VISION 2022: IL “CONTINUUM DEL METAVERSO” RIDEFINISCE IL MODO IN CUI IL MONDO FUNZIONA, OPERA E INTERAGISCE.

Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X
Copyright @Italian Fashion Events