3JUIN presenta il proprio metaverso nell’evento di ELLE Active!

Tre avatar femminili siedono intorno a un tavolo

ELLE ACTIVE! 3JUIN METAVERSO – Il 5 e il 6 novembre torna ELLE Active! il primo forum italiano dedicato al mondo del lavoro femminile per offrire idee, consigli, strumenti concreti per lavorare meglio. Nel corso della due giorni numerosi gli eventi, tra masterclass, tavole rotonde, dibattiti e testimonianze, workshop pratici e mentoring one-to-one. Tra le altre verrà presentata anche un’importante novità innovativa e unica nel suo genere che riguarda il metaverso e il mondo dell’imprenditoria con il metaverso di 3JUIN

Torna ELLE Active! il forum dedicato alle donne e al lavoro

Sabato 5 novembre 2022 dalle 9.30 alle 18.30 e domenica 6 novembre 2022 dalle 9.30 alle 14.00, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ospiterà la settima edizione italiana del primo forum dedicato al mondo del lavoro femminile: ELLE Active!

L’iniziativa, nata undici anni fa a Parigi per poi espandersi in Europa e in Asia, si prefigge di offrire idee, consigli, strumenti concreti per lavorare meglio a studentesse, donne di azienda, chi ha perso il lavoro, chi l’ha lasciato, chi lo cerca, chi vuole dare una svolta al suo percorso o iniziarne uno nuovo. Il tutto è possibile grazie all’aiuto di esperti, coach, psicologi, formatori che sarà possibile incontrare nel corso dei numerosi eventi in programma. 

Le ospiti di ELLE Active! 

L’edizione 2021 di ELLE Active! ha visto la partecipazione di ben 2.000 partecipanti in loco e 93.258 collegati da remoto. Ad aprire il forum l’attrice Anna Foglietta con un intervento dedicato alle figlie nate e a quelle del futuro: ”Impara a guardarti con indulgenza e non con pena, accarezzati nei momenti di scoramento ma soprattutto impara a dirti brava!”

Tra gli ospiti anche Simona Zanette, Managing Director Hearst Digital, che ha guidato un panel relativo all’innovazione e alle start up. Zanette sarà presente anche nell’edizione 2022 nel corso della giornata del 6 novembre dedicata al ‘Superare lo STEM gap’. Alle 10:00 si terrà infatti una masterclass che vedrà la presentazione dello showroom virtuale di 3JUIN e importanti novità sul mondo del Metaverso. 

Durante ELLE Active! verrà presentato il primo metaverso dedicato alle donne con 3JUIN

Il 6 novembre verrà inaugurato lo showroom virtuale di 3JUIN. Uno spazio altamente immersivo e realistico in cui sarà possibile entrare con il proprio avatar per apprezzare la nuova collezione del brand tutto al femminile. La tecnologia di Advepa, azienda italiana leader nella realizzazione di piattaforme immersive 3D, ha dato vita a un ambiente virtuale altamente funzionale, che mette in risalto le protagoniste dello showroom: le scarpe. Gli utenti potranno infatti vedere da vicino e nel dettaglio ogni pezzo della collezione, ammirando i particolari e cogliendo tutti i particolari, dal tessuto con cui è realizzato, alle fibbie dei lacci. 

La collaborazione tra 3JUIN una realtà che fonda le sue basi su tre donne si è fusa con l’innovazione di Advepa, azienda che conta nel suo organico – tra dipendenti e collaboratori – il 60% di donne. Grazie a questa sinergia Moda & Metaverso si incontrano e si aprono alla sfida della nuova dimensione virtuale in pieno spirito #morewomen!

Per iscriversi, ELLE Active!

Viola Meacci

Viola Meacci, nata e cresciuta in un piccolo paesino della provincia di Arezzo, ha portato avanti studi scientifici per gran parte della sua vita. Diplomata presso il Liceo Scientifico Giovanni da Castiglione, prosegue i suoi studi presso il corso di Ingegneria Biomedica, all’Università di Pisa. Le sue capacità organizzative le permettono di gestire un nutrito gruppo di autori. Editrice, Account Manager e User Interface & SEO sono alcune delle sue mansioni attualmente.

#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}