Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X

I fashion top brand del 2021. Secondo una ricerca è questione di strategy nei social media

24 Novembre 2021
- Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il mondo della moda e dello shopping, durante il 2021, ha avuto vendite notevoli grazie alla popolarità delle ricerche sul web e tramite gli shop online. Una ricerca di Luxe Digital sugli ultimi trend, riportata da Pambianco, vedono molti top brand internazionali tra le ricerche più popolari. I dati analizzati hanno dimostrato una differenza, rispetto ai precedenti anni (del periodo pre-covid19). I marchi preferiti sono quelli della fascia luxury.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div" tutorials=""]

La classifica dei top fashion brand

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="20" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="20" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Il 2021 è stato l’anno della moda ecosostenibile, di una nuova cultura che sta progredendo in qualsiasi micro settore del mondo fashion. Anche i top brand hanno adottato questa nuova strategy: le ricerche riportano Gucci in prima posizione, con un 15,2% d’interesse di ricerca), seguito da Chanel con l’11,6% ed Hermès col 10,2%. Un forte calo, rispetto al 2020, l’hanno avuto brand come Louis Vuitton, Burberry e Balenciaga. Al contrario è migliorata molto la popolarità di Versace, così come Dolce & Gabbana, Tom Ford, Estee Lauder, Moncler e Givenchy che, pur non rientrando all’interno dell’analisi, stanno riacquistando percentuali di popolarità.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" content_alignment="text-left" enable_delimiter="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div" tutorials=""]

Casi particolari

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="20" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Secondo Pambianco, Gucci ha mantenuto la prima posizione ma, secondo le ricerche online di quest’anno, la sua popolarità è scesa del 13%. Pambianco in ogni caso afferma che “Gucci rimane uno dei migliori artisti digitali del settore, sfruttando lo storytelling digitale, l’e-commerce elevato e una spinta costante a sperimentare e innovare online”. Il marchio italiano Prada si trova all’ottavo posto e ha recuperato cinque posizioni grazie ad una rinnovata strategia di vendita e di marketing. In seguito troviamo Versace con uno “dei più alti tassi di coinvolgimento del settore”: 34,5 milioni di follower sono serviti sicuramente.

Per leggere l’articolo completo e conoscere la classifica completa, si consiglia di cliccare sul link seguente, I marchi di moda più popolari online.[/vc_column_text][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="50" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Icona di Facebookicona di InstagramIcona di X
Copyright @Italian Fashion Events