ICT Village, da fiera a “villaggio virtuale”

ICT Village da fiera a villaggio virtuale :: Italian Fashion Events

ICT VILLAGE FIERA VIRTUALE – L’esperienza del virtuale è ancora da sperimentare per alcuni. Tuttavia coloro che hanno colto l’occasione non solo sono soddisfatti, ma sono perfino entusiasti di ripetere l’occasione. Questo è il caso di Faq400, un’azienda che ha ospitato una fiera virtuale 3D nell’anno passato e adesso ne propongono una nuova, ampliata e migliorata. Si tratta di ICT Village, una piattaforma virtuale 3D che unisce tante persone da essere chiamata “villaggio virtuale” da parte di tutti gli enti al suo interno.

Faq400 e la sua fiducia nel virtuale

La prima esperienza di Faq400 riguardante il virtuale risale all’anno scorso, quando le restrizioni sanitarie hanno interrotto l’organizzazione del loro evento fisico. La loro attività consiste nello sviluppo di una comunità di utenti che utilizzano il programma gestionale Power IBM i, così da aggregarli, informarli e formarli. Senza la possibilità di riunire tutti in un unico luogo, la loro mission correva un alto rischio.

Faq400 ha cercato una soluzione per radunare comunque tutti gli interessati intorno a loro e hanno trovato le fiere virtuali 3D di Advepa Communication. Questo prodotto innovativo ha permesso loro di proporre una piattaforma virtuale che potesse accogliere tutta la loro community.

Perciò Faq400 ha creato la propria fiera omonima, concedendo un’occasione per oltre 30 espositori e sviluppando 60 webinar. Il successo della fiera virtuale 3D ha convinto l’azienda a replicare, ma anche migliorare, l’esperienza.

Cosa offre ICT Village

La nuova esperienza virtuale firmata dall’azienda si chiama ICT Village e raduna moltissime realtà italiane nel settore tecnologico. L’idea di fondo è descritta da Guglielmo Maffeis, Community Manager di Faq400, come una “comunità di comunità”.

La nuova fiera virtuale 3D infatti accoglie una grande quantità di aziende con lo scopo di far incontrare le proprie comunità tra di loro. Questa occasione potrebbe diventare un ottimo scambio di informazioni, permettendo di accomunare le proprie esperienze per offrire miglioramenti a ogni partecipante.

ICT Village si farà forza dei legami tra le comunità riunite insieme. Di conseguenza la piattaforma è molto più di una fiera virtuale 3D. Riunendo così tante realtà variegate insieme, ogni gruppo crea nel complesso un “villaggio virtuale”.

 

Per saperne di più clicca qui.

Se invece vuoi iscriverti gratuitamente alla fiera puoi cliccare qui.